live arts agenzia di spettacolo dal vivo danza teatro circo musica musical e talento su livearts.eu
1
1

Home / Leandre Clown

Leandre Clown

Leandre ha scoperto il teatro di strada nel 1993 durante un viaggio in Australia. Al suo ritorno, nel 1996, ha avuto successo con “Streettease”, il suo primo spettacolo.
Nel 1999 fonda la compagnia Leandre & Claire, con l’artista Claire Ducreux. I suoi spettacoli, “Fragile” e “Madam and Sir”, faranno il giro del mondo.
Dal 2003, la società di produzione Leandre SL ha creato: “Desbandada”, “Démodés”, “Play”, “No se”, “Rien à dire”. Leandre è diventato un punto di riferimento per il teatro di strada ed è considerato uno dei migliori clown contemporanei a livello internazionale. Collabora abitualmente con altri artisti e luoghi, come: Cia La Tal, Cia cris-is, Dirque & Fien, Tortell Poltrona (Circ Cric), Teatro Circo Price… Premio Circo: Ciutat de Barcelona 2014 / Premio Nazionale del Circo di Catalogna: Miglior Direzione Artistica 2013 / Premio Nazionale del Circo di Catalogna: Miglior spettacolo di strada 2010 / Coup de pouce nel Festival Coup de Chauffe di Cognac 2007/ Premio Nazionale di Catalunya: Miglior spettacolo di circo 2006.
n’imPORTE quoi
Da più di 20 anni Leandre contagia il mondo con il suo umorismo poetico, ispirato al cinema muto, al mimo, alla gestualità e al teatro dell’assurdo. La sua compagnia è pronta a mettere sottosopra anche il mondo di REF Kids & Family. Per farlo le bastano pochissimi elementi: cinque amici, una porta, dei campanelli. In fondo, ai clown bastano oggetti semplici per riempire di gioia il loro pubblico e “N’imPORTEQui” è esattamente questo: un momento poetico per ridere e stimolare la nostra immaginazione.

Link