live arts agenzia di spettacolo dal vivo danza teatro circo musica musical e talento su livearts.eu
1
1

Home / Sydney Dance Company

Sydney Dance Company

La Sydney Dance Company, compagnia leader della danza contemporanea australiana, è stata fondata da Graeme Murphy e Janet Vernon nel 1979 e, grazie alla collaborazione con i più interessanti coreografi del momento, continua a produrre sorprendenti novità. Le sue esibizioni sono apparse sui grandi palcoscenici della danza del mondo, dalla Sydney Opera House in Australia, al Joyce Theatre di New York, al Grand di Shanghai e allo Stanislavsky di Mosca.
Creando attivamente e portando in tournée lavori all’avanguardia, la compagnia australiana mantiene un ensemble di 16 ballerini di eccezionale talento. Il repertorio molto innovativo e variegato, include lavori del direttore artistico Rafale Bonachela e di coreografi ospiti tra cui Jacopo Godani, Alexander Ekman e Gideon Obarzanek, oltre a collaborazioni con l’Australian Chamber Orchestra e la Sydney Symphony Orchestra.
La Sydney Dance Company è guidata dal 2009 dal direttore artistico di origine spagnola Rafael Bonachela. Negli ultimi cinque anni la Compagnia ha consolidato la sua reputazione internazionale di potenza creativa, con un acclamato e strepitoso gruppo di ballerini.

Link