live arts agenzia di spettacolo dal vivo danza teatro circo musica musical e talento su livearts.eu
1
1

Home / LA STRADA

LA STRADA

Balletto a serata intera, LA STRADA, ispirato al capolavoro di Federico Fellini e alla meravigliosa musica di Nino Rota, con le coreografie di Jiří Bubeníček e le scenografie di Nadina Cojocaru. World premiere: March 10, 2024, Vinohrady Theatre, Praga
Un’avvincente storia d’amore e crudeltà sulla strada di un circo itinerante, basata sull’omonimo film di Federico Fellini.
La Strada, segue la storia di Gelsomina, una giovane donna innocentemente ingenua, gentile ed estremamente pura di cuore che, con il consenso della sua famiglia, viene portata via da un brutale artista circense itinerante, Zampanò. La narrazione esplora la loro relazione tumultuosa mentre viaggiano in tournée in Italia, concentrandosi principalmente sulle crescenti emozioni di Zampanò e sull’impatto che Gelsomina ha su di lui. Ad un altro livello del racconto, la tragica scomparsa di Gelsomina funge da toccante catalizzatore, svelando le profondità del cuore di Zampanò e rivelando che lui l’amava davvero. Attraverso questa perdita straziante, intraprende un viaggio alla scoperta di sé, facendo i conti con le proprie vulnerabilità e il potere di trasformazione dell’amore. La Strada si trasforma in un racconto di profonda esplorazione emotiva e rivelazione.
Nelle parole del coreografo: „Il circo è un paese delle meraviglie fantastico e incantevole che ha attratto generazioni di spettatori. Sono nato in una famiglia circense e questo meraviglioso universo di fantasia è diventato una parte così immediata della mia infanzia e della mia anima. Attraverso il circo entriamo in un mondo magico che trabocca di eccitazione e avventura. Porta alle persone momenti di speranza e felicità attraverso risate e sorprese inaspettate. Ma dietro la facciata scintillante si nasconde spesso un lato oscuro del circo che riflette la dura realtà della nostra società.“

Link

Artista / Compagnia